Login Registrati
Commenti di Facebook
Trattoria Pizzeria Napoli A Casa di Federico

La storia di Trattoria pizzeria Napoli A Casa di Federico

A Casa di Federico: la buona pizza cotta a legna secondo tradizione


servizi

La pizza è la regina delle specialità italiane ma soprattutto napoletane e A Casa di Federicoa Napoli lo sa bene. L’impasto è preparato con passione e maestria da pizzaioli esperti, i quali rispettano gli ingredienti e le dosi dell’autentica e tradizionale ricetta, ideata ormai tantissimi anni fa in onore della Regina Margherita. Le materie prime utilizzate sono selezionate con cura in modo tale che il risultato finale sia di alta qualità, sia nel gusto che nel profumo.
La trattoria pizzeria di Napoli è dotata di forno a legna, indispensabile per la cottura di una pizza napoletana verace. È solo grazie al forno a legna che è possibile sfornare pizze cotte a dovere, le quali sprigionano quel particolare e caratteristico profumo che solo questo tipo di cottura regala.

Ogni giorno è possibile concedersi un momento di puro piacere grazie all’ampia gamma di condimenti con cui vengono farcite le pizze. Il ristorante è infatti in grado di offrire pizze di ogni tipo, dalla tipica e diffusa in tutto il mondo pizza Margherita, a varianti più elaborate come la Mimosa con prosciutto cotto e mais, la Lasagna con ricotta, prosciutto cotto e pepe, la Chef senza salsa di pomodoro, condita con panna, cotto, fior di latte, funghi e formaggio fino alla tipica Carrettiera con salsiccia, friarielli e provola.
Ma la bontà non ha solo la forma della classica pizza: la trattoria pizzeria di Napoli prepara anche la Barchetta e il Tronchetto, una variante del calzone al forno con un morbido cuore di mozzarella e ricotta, ricoperto con prosciutto crudo, rucola e pomodorini freschi.

Vasta scelta anche per quanto riguarda le fritture di terra e di mare, dalle montanare alle zeppoline, dalle verdure pastellate ai crocchè, dalla frittura di paranza agli arancini.
Il menù dei primi e dei secondi piatti preparati cambia ogni giorno, ma frequentemente è possibile trovare piatti tipici della gastronomia partenopea come la Calamarata, la Genovese e la pasta con patate e provola. Tra i secondi non possono mancare le alici dorate e fritte, il pollo alla cacciatora, il salmone alla brace, il baccalà fritto, il sauté di cozze, il vitello alla pizzaiola e le salsicce o cervellatine arrostite.
L’atmosfera della trattoria pizzeria di Napoli è calda, accogliente grazie anche alla simpatia e genuinità del personale. Il locale, arredato secondo uno stile tipico napoletano, è dotato di un impianto di climatizzazione ed è ideale per organizzare piccoli ricevimenti. Inoltre è consentito pagare anche carte di credito e bancomat.